Visualizzazione di tutti i 21 risultati

Sideboard anni ’50, Faram

1,200
Sideboard razionalista prodotto alla fine degli anni ’50 da Faram, nota azienda di Treviso fondata nel 1957.
QUICK SHOP

Tavolo da caffè, Ercol

800
Ercol Originals è un pezzo di design classico e senza tempo, un mobile che è tanto rilevante e funzionale ora come lo era quando fu creato negli anni ’50 e ’60. Progettoto dal fondatore di ercol, Lucian Ercolani, che ha disegnato per la sua ispirazione sul design e l’artigianato locale collaudato nel tempo nelle Chiltern Hills dove visse e costruì la sua prima fabbrica nel 1920 a High Wycombe.
QUICK SHOP

600/P, Arteluce

600
600/P è una lampada da tavolo che risale agli anni ’80, disegnata da Gino Sarfatti per Arteluce. L’azienda di illuminazione italiana Arteluce venne fondata nel 1939 dal giovane designer-imprenditore veneziano Gino Sarfatti.
QUICK SHOP

Lampada da tavolo, Oluce

400
Questa lampada da tavolo vintage, dal design versatile ed elegante, è stata disegnata da Giuseppe Ostuni per Oluce. Fondata nel 1945, Oluce è l’azienda italiana di design più storica ancora attiva nel campo dell’illuminazione.
QUICK SHOP

Coppia sedute Dialogo, B&B Italia

440
Coppia di sedute “dialogo” degli anni ’70, disegnate da Afra e Tobia Scarpa, dallo stile elegante e sofisticato. B&B Italia è un’azienda leader Made in Italy di mobili imbottiti, complementi d’arredo e di sistemi giorno e notte.
QUICK SHOP

Set Modus, Tecno

110
Iconica seduta Modus nata come desk chair negli anni settanta e disegnata dal famoso designer Osvaldo Borsani. Dalla sua fondazione nel 1953 Tecno si è sempre occupata di spazi di lavoro progettando e producendo arredi innovativi con attenzione al design, alla cura artigianale dei dettagli e alla qualità.  
QUICK SHOP

Set 2 sedute P70, Fasem

200
La seduta P70 è una produzione Fasem su design di Giancarlo Vegni. I materiali (acciaio e gomma) e le forme rispecchiano l’eleganza del design italiano stile vintage anni ’80.  
QUICK SHOP

Coppia applique, Stilnovo

1,000
Rara coppia di applique degli anni ’50/’60 prodotte dall’azienda Made in Italy Stilnovo. Stilnovo è un’azienda di lampade Made in Italy per uso civile e industriale fondata a Lainate nel 1946.
QUICK SHOP

Scrivania, Antonio Ferretti

650
La scrivania di Antonio Ferretti è un pezzo unico vintage anni 60, dallo stile classico ed elegante.  
QUICK SHOP

Cesca, Simon (by Gavina)

150 90
Sedia Cesca, in paglia di Vienna  progettata da Marcel Breuer nel 1928 e prodotta da Dino Gavina  con il marchio Simon.
QUICK SHOP

Tavolino anni ’50

250
Tavolino anni ’50 di splendida manifattura italiana.
QUICK SHOP

Tavolino anni ’60

150
Tavolino anni ’60 di manifattura italiana.
QUICK SHOP

Lampadario anni ’50

250
Lampadario anni ’50 di splendida manifattura italiana.
QUICK SHOP

Set 2 Poltroncine anni ’40

650
Set di due poltroncine vintage anni ’40, forma conchiglia, rivestimento in velluto color porpora.
QUICK SHOP

Madia Vele, Il Barone

2,650
Vele fa parte della collezione Arthur Cascio, realizzata su rivisitazione di pezzi vintage anni ’50 contraddistinti da forme squadrate, decorazioni geometriche e materiali tipici del tempo quali vetro, ottone e legno. La lavorazione artigianale e la componente decor dei pannelli, caratterizzati da forme geometriche e contrasto dei colori bianco e nero, conferiscono al prodotto Vele unicità ed eleganza con un tocco di vintage.
QUICK SHOP

Set 6 sedute modello 634, Thonet

900 800
Sedie prodotto dall’azienda Thonet di Vienna, in catalogo con il numero 634. Il modello prodotto dalla famosa ditta austriaca tra il ’55 e il ’60 è attribuito al Prof. Haupt.
QUICK SHOP

Set 5 sedute DSC 106, Castelli

500
Dsc 106 è una delle sedute più celebri del marchio Castelli e ancora oggi è un oggetto dal design innovativo e affascinante. Dal 1877 Castelli combina creatività, qualità e senso del gusto diventando un simbolo del Made in Italy.  
QUICK SHOP

Siesta Chair, Westnofa

450
“Siesta Chair” è la poltrona dallo stile retrò ma allo stesso tempo elegante, è stata disegnata da Ingmar Relling per Westnofa, negli anni ’60. Westnofa è stata un’azienda norvegese che si è occupata di esportare mobili a livello internazionale a partire dagli anni’50.  
QUICK SHOP

Mobile metafisico, Mendini

4,000
Il MOBILE METAFISICO firmato Mendini si presenta come oggetto misteriosamente rituale portatore di un messaggio occulto, quasi un’essenza fantascientifica. Spiccano elementi primari dell’architettura, fondamenti di un assoluto in rosa antico metallizzato, è come se le forme si fossero purificate da ogni ornamento a colpi d’ascia mentale. Alessandro Mendini, architetto, è nato a Milano nel 1931. Ha diretto le riviste “Casabella”, “Modo” e “Domus”. Sul suo lavoro e su quello compiuto con l’Atelier Alchimia sono uscite monografie in varie lingue. Realizza…
QUICK SHOP

Ouverture, Poltrona Frau

1,500
Ouverture è un tavolino da caffè dal design essenziale e dallo stile contemporaneo. Dal 1912 Poltrona Frau è un marchio internazionale del design, dell’eleganza e della perfezione Made in Italy.  
QUICK SHOP

Specchio, Elam

400
Lo specchio vintage dal design classico ed elegante è stato disegnato da Campo e Graffi per Elam. Elam è un’azienda che dal 1954 in collaborazione con i migliori designer conferma la sua presenza nel mercato internazionale proponendo alto design valorizzando la funzionalità e la dignità dei materiali.
QUICK SHOP