Icone di design autentiche second-hand, selezionate dai nostri curators

PRODOTTI

Quali prodotti posso mettere in vendita sullo shop Deesup?

Puoi mettere in vendita su Deesup i tuoi prodotti di arredamento, illuminazione, complementi e pezzi di modernariato. Selezioniamo solo prodotti di design firmati in buono stato con spiccate caratteristiche di qualità ed unicità.

Quali informazioni devo fornire per pubblicare il mio prodotto?

Assicurati di disporre di almeno 4 fotografie e di tutte le informazioni necessarie per un’accurata descrizione del tuo prodotto prima del caricamento, tra queste il nome del prodotto e del designer, eventuali peculiarità della loro storia.

Posso proporre articoli vintage o antiquariato?

Sono presi in considerazione articoli vintage e di antiquariato qualora siano riconducibili a prodotti iconici, marchi storici o designer di rilievo.

Posso proporre prodotti di artigianato o opere d’arte?

Purtroppo no, al momento non è possibile proporre articoli artigianali o opere d’arte, lo shop non dispone di una categoria specifica per questo tipo di prodotti.

PUBBLICAZIONE

Come funziona la pubblicazione?

Crea un account sulla piattaforma Deesup, inserisci i dettagli e le foto degli articoli che vuoi vendere compilando la scheda nella sezione VENDI del tuo account, riceverai una conferma di pubblicazione oppure richiesta di ulteriori dettagli via email.

Sono previsti dei costi di inserimento del prodotto sullo shop?

No, la valutazione e l’eventuale inserimento del tuo prodotto nello shop non prevede dei costi, è fatto a titolo gratuito.

Posso interrompere la vendita del mio prodotto di design?

Si, la vendita del prodotto può essere sospesa fino a quando il prodotto non viene venduto. Puoi rimuovere il prodotto attraverso il tuo account utilizzando il bottone “ritira dalla vendita”.

Che tipo di foto sono richieste?

Le foto devono essere di buona qualità, chiare e luminose. Il prodotto va inquadrato per intero da diverse angolazioni (frontale, laterale, di dettaglio o di eventuali difetti), è richiesta evidenza del marchio così come appare sul prodotto, in alternativa un certificato di autenticità (etichetta o documento rilasciato dal venditore).

Non dispongo di foto del mio prodotto, posso utilizzare quelle da catalogo o presa da internet?

No. Trattandosi di articoli non nuovi è necessario fornire foto reali del prodotto per evidenziarne al meglio le condizioni, non vengono valutati prodotti sprovvisti di foto reali.

Dove trovo l’evidenza del marchio?

Per quanto riguarda i tavoli, le poltrone e le sedie solitamente l’evidenza del marchio è sui bordi, sotto il piano o sulle gambe. Per Ie lampade solitamente è sotto la base o vicino alla fonte luminosa. L’80% dei prodotti dispone di evidenza. 

PREZZO

Potete aiutarmi a stimare il prezzo?

Ti consigliamo una riduzione del prezzo di almeno il 40% rispetto al nuovo, diversamente il tuo articolo risulterà poco attrattivo. Se non conosci il valore del nuovo carica il tuo prodotto indicando nel campo “prezzo di vendita” il prezzo che reputi appropriato per il tuo articolo, dato il marchio e le condizioni di utilizzo, il nostro team ti fornirà  un riscontro qualora il prezzo non fosse adeguato.

Che cos’è il prezzo di riserva?

Il prezzo di riserva è il prezzo al di sotto del quale non intendi vendere il tuo prodotto, è una soglia che può agevolare eventuali trattative con clienti interessati. Consigliamo di considerare una cifra di almeno il 15% in meno rispetto al prezzo di vendita.

E’ obbligatorio inserire un prezzo di riserva?

No, non sei obbligato ad inserirlo ma è fortemente suggerito ai fini della chiusura della vendita. Se autorizzi Deesup ad accettare automaticamente eventuali offerte il prezzo di riserva verrà considerato come tua soglia minima.

Il prezzo di riserva si intende al lordo della vostra commissione?

Si, la nostra commissione è inclusa nel prezzo di riserva pertanto il valore si intende sempre al lordo del 25%.

Posso modificare il prezzo di vendita e di riserva del mio prodotto dopo la pubblicazione?

Si, accedendo al tuo account puoi ridurre il prezzo di vendita e di riserva in qualsiasi momento dalla sezione “Prodotti”. Riducendo i prezzi renderai il tuo prodotto più appetibile alla vendita e maggiormente visibile nella categoria SALDI.

IMBALLO E SPEDIZIONE

Devo occuparmi io dell’imballo?

Si, è tua responsabilità predisporre un corretto imballaggio per preservare l’integrità del prodotto durante il trasporto. In caso di danneggiamento nel trasporto Deesup non è ritenuta responsabile del danno dovuto ad un imballo non adeguato.

Posso acquistare un servizio di smontaggio e imballaggio?

Si, è possibile richiedere un servizio dedicato di smontaggio e imballaggio a pagamento. Riceverai una quotazione in base all’ingombro del prodotto.

Chi paga le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, queste dipendono dall’ingombro del prodotto e dalla destinazione, il trasporto non è a carico del venditore.

OFFERTA

Ho ricevuto un’offerta. Come posso sapere se il mio prodotto è stato venduto?

Riceverai un riscontro via email solamente in caso di vendita avvenuta, diversamente non riceverai alcuna comunicazione poiché la trattativa è ancora in corso. Ti consigliamo sempre di controllare anche la cartella spam della tua casella.

Ho ricevuto un’offerta. Si intende al lordo della vostra commissione?

Si, l’offerta è equiparabile ad un nuovo prezzo di vendita e si intende al lordo della nostra commissione del 25%.

Ho un set di sedie, posso venderli singolarmente?

Si, al caricamento dei prodotti puoi indicare se desideri venderli separatamente, in tal caso il prezzo si riferisce al singolo prodotto. Invece nel caso di set di tavolo e sedie oppure letto e comodini la vendita separata è fortemente consigliata, in questo caso si richiede di caricare gli articoli in schede separate.

In caso di vendita separata, qual è il prezzo di vendita?

In caso di vendita separata il prezzo si riferisce ad un singolo prodotto.

VENDITA 

Come faccio a sapere se il mio prodotto è stato venduto?

In caso di vendita riceverai un’email di conferma. All’interno del tuo account puoi sempre monitorare lo stato dei tuoi prodotti, se l’articolo è venduto lo stato sarà “venduto” altrimenti “in vendita”.

Quando ricevo il pagamento per la vendita del mio prodotto?

Il pagamento in favore del venditore viene eseguito a mezzo bonifico 14 giorni dopo la consegna.

Qual è la commissione che viene trattenuta sul mio prodotto in vendita?

Deesup trattiene il 25% dell’incasso solo a vendita avvenuta, l’inserimento e la promozione del tuo prodotto sono gratuiti.

Devo inserire il mio IBAN e codice fiscale alla creazione dell’account?

No, non sei obbligato a inserirlo alla registrazione, ma una volta avvenuta la vendita sei tenuto a inserirlo nel tuo account Deesup personale per consentire a Deesup la gestione del pagamento.

ACQUISTO

PRIMA DI ACQUISTARE

Come posso acquistare un prodotto di design su Deesup?

Scegli il prodotto che ti interessa, entra nella scheda e attraverso il bottone “ACQUISTA” puoi procedere al pagamento. Assicurati di inserire l’indirizzo completo di spedizione ed eventuali note se vuoi comunicarci qualcosa.

I prodotti in vendita su Deesup sono originali?

Selezioniamo quotidianamente proposte di vendita da privati e fornitori professionali che hanno l’esigenza di vendere o rinnovare i propri spazi. Effettuiamo una rigorosa selezione dei prodotti, pubblicando solamente pezzi originali appartenenti a marchi di qualità.

Posso visionare il prodotto prima dell’acquisto?

No, non è possibile visionare il prodotto prima dell’inserimento dell’ordine, tuttavia nella galleria fotografica del prodotto troverai numerose foto che inquadrano il prodotto in modo chiaro. Se desideri ulteriori dettagli o foto del prodotto non esitare a scriverci a info@deesup.com.

Come faccio a riconoscere se il prodotto proviene da venditori professionali?

Puoi riconoscere i prodotti proveniente da venditore professionali attraverso la stellina e la targhetta nella scheda prodotto.

A quanto ammontano i costi di trasporto?

I costi di trasporto dipendono dalle dimensioni del prodotto e dalla destinazione, sono indicati nelle “Opzioni di consegna” all’interno della scheda del prodotto che ti interessa.

I prezzi di vendita e i costi di trasporto sono comprensivi di IVA?

Si, tutto i prezzi di vendita sono comprensivi di IVA.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Puoi pagare tramite le Carte di Credito appartenenti ai principali circuiti internazionali, bonifico bancario e PayPal. Puoi selezionare l’opzione che preferisci in fase di pagamento.

Posso richiedere la fattura per l’acquisto?

Si, soltanto se il prodotto acquistato proviene da un venditore professionale, puoi riconoscerlo attraverso l’apposita etichetta all’interno della scheda prodotto.

Sono interessato ad un prodotto con “trattativa in corso” posso acquistarlo?

Si, l’etichetta “trattativa in corso” indica semplicemente che un altro utente ha avanzato un’offerta sul prodotto. Affrettati per non fartelo scappare.

E’ possibile negoziare il prezzo?

Si, puoi avanzare un’offerta non impegnativa al venditore attraverso il pulsante FAI UN’OFFERTA presente in scheda prodotto.

DOPO L’ACQUISTO

Ho scelto l’opzione del ritiro a mano, come faccio a conoscere l’indirizzo completo di ritiro?

Se in fase di acquisto hai scelto l’opzione del  “Ritiro a mano dal venditore” entro 24 ore dall’inserimento dell’ordine riceverai il contatto del venditore insieme alle istruzioni per il ritiro. Potrai quindi accordarti autonomamente per il ritiro con il venditore.

Ho scelto l’opzione della spedizione con corriere, quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna solitamente sono di 4/5 giorni lavorativi dal momento del ritiro presso il venditore. Per i prodotti ingombranti le tempistiche potrebbero allungarsi per motivi organizzativi e di presa in carico dal parte del corriere. 

Il prodotto viene consegnato montato?

Dipende dalle dimensioni e dalla tipologia di prodotto, l’imballo potrebbe prevedere lo smontaggio.

E’ compresa la consegna al piano?

La spedizione è di tipo standard e non comprende la consegna al piano. Al momento della consegna e in presenza delle condizioni (parcheggio, ascensore ed imballo agevolmente trasferibile) il corriere può rendersi disponibile alla consegna al piano a sua discrezione.

Posso restituire il prodotto se non conforme?

La restituzione del prodotto è prevista solamente in caso di provate difformità rispetto alla descrizione dello stesso nella scheda prodotto. La segnalazione deve avvenire via email a info@deesup.com entro 3 giorni dalla consegna fornendo evidenza delle difformità.

Ho ricevuto il prodotto in una confezione danneggiata, cosa devo fare?

Se alla consegna la confezione presenta evidenti danni dovuti al trasporto si richiede di accettare il prodotto “con riserva” e segnalarlo esplicitamente al corriere, altrimenti è possibile non accettare il prodotto. In entrambi i casi richiediamo di comunicarlo tempestivamente a Deesup scrivendo a info@deesup.com.